CORSO PRIMO SOCCORSO AZIENDE
GRUPPO B e C
- Presentazione del CorsoCome previsto dall’art. 45 del D. Lgs. 81/08, il datore di lavoro è tenuto a prendere i provvedimenti necessari in materia di pronto soccorso e di assistenza medica di emergenza, “tenendo conto delle altre eventuali persone presenti nei luoghi di lavoro e stabilendo i rapporti necessari con i servizi esterni, anche per il trasporto dei lavoratori infortunati”.
Per gli addetti al pronto soccorso, designati ai sensi dell’art. 18, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 81/08, è prevista una formazione con istruzione teorica e pratica per l’attuazione delle misure di primo intervento e per l’attivazione degli interventi di pronto soccorso, secondo quanto dettato dal Decreto ministeriale 15 luglio 2003, n. 388.
- ObiettiviIl corso mira a fornire gli strumenti conoscitivi essenziali, teorici e pratici, per permettere a chi è incaricato di attuare gli interventi di primo soccorso in “attesa attiva” dei soccorsi specializzati, limitandosi ad evitare l’aggravarsi dei danni.
- Metodologia del percorsoLezioni teoriche, proiezione slide, analisi e discussione in plenaria, case study, esercitazioni pratiche.
- DestinatariIl corso è rivolto agli addetti al primo soccorso in azienda.
- Durata12 ore
PROGRAMMA
oppure
CHIAMA PER INFO
fax: 06.9449399
email: info@cmingegneria.net
pec: comunicazioni@pec.cmformazione.com
Richiedi l’iscrizione a questo corso di formazione
Compila tutti i campi del modulo.
Riceverai la scheda di iscrizione via e-mail all’indirizzo da te indicato.
Stampala, firmala e inoltrala via fax al numero
06 944 93 99 per completare l’iscrizione.
Errore: Modulo di contatto non trovato.