I nostri corsi

Area Relazionale

Il corso offre la possibilità di prendere consapevolezza, correggere e raffinare la propria capacità comunicativa di fronte ad una platea, attraverso un metodo pratico e esperienze dirette.
Leggi la presentazione del corso >>

Il corso offre la possibilità di prendere consapevolezza, correggere e raffinare la propria capacità comunicativa durante una riunione, attraverso un metodo pratico e esperienze dirette.
Il corso si propone di cogliere e razionalizzare le dinamiche che caratterizzano un gruppo di lavoro per meglio indirizzarne le attività finalizzandole al raggiungimento di obiettivi comuni nel rispetto dell’agenda lavori e del tempo disponibile.
Leggi la presentazione del corso >>

Il corso si propone di sottolineare l’importanza del telefono e verificare, analizzare e comprendere, attraverso un’alternanza di teoria e pratica, i comportamenti relativi all’uso del telefono.
Leggi la presentazione del corso >>

Il corso si propone di sottolineare l’importanza di reperire informazioni chiare e funzionali all’interno dell’aziendale.
Leggi la presentazione del corso >>

Il corso ha l’obiettivo di migliorare il lavoro nei gruppi aziendali, nel tentativo di rendere costruttiva la relazione interpersonale nell’ambito del gruppo.
Attraverso il percorso formativo inoltre i partecipanti acquisiranno lo strumento di lettura delle capacità e delle caratteristiche personali per modificare i propri atteggiamenti nel tentativo di rendere costruttiva la relazione interpersonale.
Leggi la presentazione del corso >>

Il corso affronta le tematiche della negoziazione e del conflitto fondamentali per raggiungere armonia e saper favorire le relazioni più importanti, risolvere i contrasti e identificare i vantaggi per i soggetti coinvolti.
Lo sviluppo di competenze ed abilità negoziali ricopre un ruolo di primaria importanza anche all’interno dei singoli gruppi di lavoro, dove diventa indispensabile integrare e gestire le dinamiche emotive che si instaurano con i propri collaboratori, colleghi e interlocutori.
Leggi la presentazione del corso >>

Il corso consente di apprendere modelli e stili manageriali di comportamento che consentono la corretta gestione del rapporto con i propri collaboratori; apprendere meccanismi di comunicazione flessibili ed adattabili ai diversi contesti.
Leggi la presentazione del corso >>

Il corso si propone di aiutare i partecipanti ad ottimizzare il tempo a disposizione per lavorare in maniera produttiva sia in condizioni normali che di emergenza.
Il corso focalizzerà l’attenzione sulla definizione e la programmazione delle attività necessarie per raggiungere un determinato obiettivo, chiarendo la distinzione tra attività urgenti ed attività importanti.
Leggi la presentazione del corso >>

Il corso ha come obiettivo principale l’acquisizione della consapevolezza di essere i veicoli per la trasmissione delle strategie e degli obiettivi aziendali ai propri collaboratori.
Leggi la presentazione del corso >>

Il corso permette di affinare un metodo che consenta di valutare tutti gli aspetti di una situazione o un problema per arrivare a decisioni efficaci per l’azienda.
Leggi la presentazione del corso >>

Richiedi l’iscrizione a questo corso di formazione

Compila tutti i campi del modulo.
Riceverai la scheda di iscrizione via e-mail all’indirizzo da te indicato.

Stampala, firmala e inoltrala via fax al numero
06 944 93 99 per completare l’iscrizione.

    DATI PARTECIPANTE

    AZIENDA DI APPARTENENZA

    Inviando la domanda si autorizza la società CM FORMAZIONE e CONSULENZA S.r.l. al trattamento dei dati sopra riportati ai sensi del D.Lgs. 196/03 e ss.mrn. per i fini istituzionali dell’ azienda e per l'eventuale invio di informative finalizzate a promuovere altre iniziative eventualmente organizzate dalla società CM FORMAZIONE e CONSULENZA S.r.l.