AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO

AZIENDE GRUPPO GRUPPO A, B e C

  • Presentazione del Corso
    Come previsto dall’art. 45 del D. Lgs. 81/08, il datore di lavoro è tenuto a prendere i provvedimenti necessari in materia di pronto soccorso e di assistenza medica di emergenza, “tenendo conto delle altre eventuali persone presenti nei luoghi di lavoro e stabilendo i rapporti necessari con i servizi esterni, anche per il trasporto dei lavoratori infortunati”.
    Il Decreto ministeriale 15 luglio 2003, n. 388, prevede per gli addetti al pronto soccorso designati ai sensi dell’art. 18, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 81/08, che abbiano già acquisito una formazione con istruzione teorica e pratica per l’attuazione delle misure di primo intervento e per l’attivazione degli interventi di pronto soccorso, l’obbligo di ripetere la formazione con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico.
  • Obiettivi
    Migliorare le competenze pratiche per permettere a chi è incaricato di attuare gli interventi di primo soccorso in un ruolo di “attesa attiva” dei soccorsi specializzati, limitandosi ad evitare l’aggravarsi dei danni.
  • Metodologia del percorso
    Lezioni teoriche, proiezione slide, analisi e discussione in plenaria, case study, esercitazioni pratiche.
  • Destinatari
    Il corso è rivolto agli addetti al primo soccorso in aziende o unità produttive del gruppo A, già in possesso della formazione base
  • Durata
    6/4 ore

PROGRAMMA

oppure
CHIAMA PER INFO

fax: 06.9449399
email: info@cmingegneria.net
pec: comunicazioni@pec.cmformazione.com

Richiedi l’iscrizione a questo corso di formazione

Compila tutti i campi del modulo.
Riceverai la scheda di iscrizione via e-mail all’indirizzo da te indicato.

Stampala, firmala e inoltrala via fax al numero
06 944 93 99 per completare l’iscrizione.

    DATI PARTECIPANTE

    AZIENDA DI APPARTENENZA

    Inviando la domanda si autorizza la società CM FORMAZIONE e CONSULENZA S.r.l. al trattamento dei dati sopra riportati ai sensi del D.Lgs. 196/03 e ss.mrn. per i fini istituzionali dell’ azienda e per l'eventuale invio di informative finalizzate a promuovere altre iniziative eventualmente organizzate dalla società CM FORMAZIONE e CONSULENZA S.r.l.